CONCLUSA UNA POSITIVA ESPERIENZA AL GIRO D’ITALIA DONNE U.C.I. WOMEN’S WORLD TOUR

Bergamo (11 Luglio 2023) - Si è conclusa una positiva esperienza al “Giro d’Italia Donne” per il team Isolmant - Premac - Vittoria. Le atlete del team manager Giovanni Fidanza hanno lottato con tanta grinta, determinazione, impegno ed attaccamento alla maglia lungo i 930 chilometri di gara, spalmati in 9 impegnative frazioni disputate sulle strade di Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Sardegna. Le giovani atlete della formazione bergamasca, nella gara a tappe più lunga e prestigiosa al mondo, inserita tra le prove dell’U.C.I. Women’s World Tour 2023, hanno sfidato le più forti interpreti del panorama ciclistico internazionale, appartenenti alle migliori formazioni del globo. Da segnalare, in particolare, l’esaltante prestazione di Asia Zontone nella terza tappa della ‘corsa rosa’, la Formigine-Modena di 118,2 chilometri. La ventunenne atleta friulana, dominatrice della tappa più impegnativa del “Giro delle Marche in Rosa 2022”, si è resa autrice di una lunga fuga, annullata dal gruppo ad una manciata di chilometri dalla conclusione.


Con il buon ‘colpo di pedale’ acquisito sulle strade del Giro le ragazze del team Isolmant - Premac - Vittoria sono pronte ad affrontare nuove competizioni, alla caccia di ottimi risultati. Domani, mercoledì 12 luglio, è in programma la sesta edizione del “Trofeo Antonietto Rancilio Ladies”, gara open organizzata dal G.S. Rancilio sulle strade lombarde di Parabiago, in provincia di Milano. 90 i chilometri totali di gara, spalmati sul tradizionale circuito cittadino, completamente pianeggiante, lungo 3800 metri da ripetere per 24 volte. Nel week end, invece, sarà la volta della prima edizione del “Trofeo Santero 958”, gara elite suddivisa in due distinte frazioni. Sabato 15 luglio i 92,1 chilometri di gara condurranno le atlete da Rossiglione (GE) ad Ovada (AL), mentre domenica 16 luglio le ragazze pedaleranno per 94,7 chilometri spalmati tra le località di Ovada (AL) e di Santo Stefano
Belbo (CN).

Le junior del team Isolmant - Premac - Vittoria, invece, andranno a caccia di gloria nell’ottava edizione del “Memorial Franco Basso - Memorial Luigi Lievore”, gara juniorn organizzata dal Breganze Cicloclub96 Team Wilier - Chiara Pierobon sulle strade di Breganze, in provincia di Vicenza. 85,6 i chilometri totali di gara, spalmati lungo un circuito, abbastanza impegnativo, da ripetere per 8 volte.
Ufficio