DOPPIO ORO DI MARTINA FIDANZA AI CAMPIONATI EUROPEI IN PISTA

Eccola la straordinaria Martina Fidanza che torna dai Campionati Europei in pista juniores-under 23 con due medaglie d'oro e una di bronzo. Nel velodromo di Apeldoorn, in Olanda, l'azzurra della Isolmant Premac Vittoria regala successi e soddisfazioni come se tutto fosse scontato.

Martina è semplicemente straordinaria nell'Inseguimento a squadre, ma lo è stata ancora di più nella Madison in coppia con Chiara Consonni. In entrambe le specialità conquista il titolo europeo, vincendo con il quartetto la finale contro la Gran Bretagna, e con la compaesana Chiara una straordinaria "Americana" bissando così la vittoria dello scorso anno sulla pista piacentina di Fiorenzuola d'Arda. La medaglia d'oro se l'é giocata anche nello Scratch, una specialità molto cara alla Fidanza di cui era la campionessa uscente, ma questa volta ha dovuto accontentarsi del bronzo, mentre nell'Omnium (in quattro prove) si è classificata al sesto posto.

Martina Fidanza, 21 anni bergamasca di Brembate Sopra, reduce dalla trasferta olimpica di Tokyo ormai è diventata una presenza fissa della pista italiana. Con sacrifici e allenamenti alterna le gare tra squadra di team e la Nazionale. Da qui in poi, la stagione di Martina sarà imperniata principalmente sulle gare in pista. L'azzurra si è posta come obiettivi i Campionati Italiani che si svolgeranno a Dalmine, gli Europei elite a Grenchen in Svizzera, e i Mondiali elite a Roubaix, in Francia.

Per quanto riguarda invece l'attività della società Isolmant Premac Vittoria, da venerdì 27 e fino a domenica 29 agosto la formazione elite diretta da Giovanni Fidanza disputerà la Premondiale Giro di Toscana-Memorial Michela Fanini in tre tappe, partenza da Campi Bisenzio e conclusione a Montecatini Terme. La squadra selezionata include Francesca Baroni, Gaia Realini, Francesca Pisciali, Beatrice Rossato, Noemi Lucrezia Eremita ed Emanuela Zanetti.


photo Rodella