IL TEAM AL GIRO D'ITALIA, C'E' FRANCESCA BARONI MARTINA FIDANZA CONVOCATA PER LE OLIMPIADI

Domani, da Fossano in provincia di Cuneo, scatta il Giro d'Italia Internazionale Femminile. Dieci tappe, conclusione a Cormons, in Friuli, domenica 11 luglio. Ai nastri di partenza ci sarà anche la Isolmant Premac Vittoria diretta dall'ex professionista Giovanni Fidanza.
All'evento più importante della stagione su strada della categoria donne elite parteciperanno Francesca Baroni il cui recupero in tempi brevi dal recente infortunio in allenamento (era stata investita da una moto, ndr) sembra incredibile, Noemi Lucrezia Eremita, la neocampionessa lombarda a cronometro Alice Gasparini, Gaia Realini, Emanuela Zanetti e Francesca Pisciali.

"Siamo super felici di partecipare al Giro d'Italia per noi e i nostri sponsor molto importante-ha dichiarato Giovanni Fidanza-. E' una grande vetrina per le nostre ragazze che cercheranno di onorare con il massimo dell'impegno la corsa. Abbiamo selezionato una formazione giovane, con la maggior parte delle atlete alla prima esperienza in un grande Giro. La nostra ambizione sarà quella di correre bene e di essere protagonisti. Cercheremo di ripagare la fiducia degli organizzatori, che ringraziamo, affrontando ogni tappa al massimo delle nostre possibilità e con lo spirito che ci accompagna in ogni competizione".

Intanto è arrivata la bellissima notizia della convocazione in Nazionale di Martina Fidanza per le Olimpiadi di Tokyo. Un premio all'enorme lavoro e alla costante dedizione di Martina in questi ultimi anni a favore dell'attività in pista. Per tutti gli sponsor la convocazione dell'azzurra bergamasca è un regalo meraviglioso.