“LA JUNIOR PRIMO ANNO SILVIA MILESI CONVOCATA AI ‘CAMPIONATI EUROPEI’; ALESSIA ZAMBELLI E’ RISERVA. LA GARA ANDRA’ IN SCENA NELLA MATTINATA DI DOMENICA 24 SETTEMBRE SULLE STRADE OLANDESI

Bergamo (19 Settembre 2023) - Sarà la junior al primo anno di categoria Silvia Milesi a difendere i colori della nazionale italiana ai “Campionati Europei” in programma da domani, mercoledì 20, a domenica 24 settembre sulle strade della provincia olandese di Drenthe. La talentuosa portacolori del team Isolmant - Premac - Vittoria, nata il 16 agosto 2006, lo scorso fine settimana ha già indossato la maglia azzurra nella “Watersley Ladies Challenge”, breve gara a tappe internazionale olandese valevole come ultima prova dell’U.C.I. Nations’ Cup Junior Women 2023. L’atleta del team manager Giovanni Fidanza, seconda classificata al “Trofeo Santuario Madonna del Boden - Memorial Longo Borghini Pietro e Franco” di Ornavasso (VB), nella “Crono Idroland” di Bondone (TN) ed al “Gran Premio Esperia in Rosa” a Piasco (CN), sarà in gara nella mattinata di domenica 24 settembre. 69 i chilometri totali che le ragazze ai nastri di partenza dovranno affrontare, disegnati tra le località olandesi di Drijber e di Col du Vam, nel comune di Midden-Drenthe. La competizione scatterà ufficialmente alle ore 9:00 in punto.
La bergamasca Alessia Zambelli, campionessa italiana su pista nella corsa a punti e recente dominatrice di una prova e della classifica generale finale del “Giro delle Marche in Rosa”, è stata selezionata dal CT Paolo Sangalli come riserva.