“FANTASTICO ASSOLO DI BEATRICE ROSSATO NELLA PRIMA EDIZIONE DEL ‘PORTO SANT’ELPIDIO CYCLING FESTIVAL’. LA JUNIOR ALESSIA ZAMBELLI SALE SUL PODIO”

Porto Sant’Elpidio (15 Aprile 2023) - Primo entusiasmante trionfo stagionale per il team Isolmant - Premac - Vittoria, che grazie al fantastico assolo di Beatrice Rossato ha conquistato bottino pieno nella prima edizione del “Porto Sant’Elpidio Cycling Festival”, gara open voluta dal G.C. Tutti Campioni sulle strade marchigiane di Porto Sant’Elpidio (AP). Le atlete in gara si sono date battaglia per 102 chilometri spalmati lungo un circuito cittadino, ripetuto per quattro volte, caratterizzato da un difficile tratto in ascesa, completamente sterrato, che ha provocato grande selezione. Nelle prime tre tornate di gara le atlete dirette in ammiraglia dall’esperto tecnico Giovanni Fidanza hanno acceso la corsa. Lungo l’impervio tratto non asfaltato le ottime Carlotta Borello, Asia Zontone, Noemi Lucrezia Eremita e Carmela Cipriani hanno creato quel forcing indispensabile per scremare il gruppo, mentre poco dopo il suono della campana che indicava l’inizio dell’ultimo giro è stata Beatrice Rossato a sferrare un deciso attacco in compagnia di Martina Sanfilippo (Team Mendelspeck). Poco prima dell’ultimo tratto di ‘strada bianca’ la vicentina di Rosà ha accelerato ulteriormente l’andatura, distanziando la rivale di giornata ed involandosi in perfetta solitudine verso meritato trionfo. Arrivo braccia al cielo, quindi, per la Rossato e giornata di gloria per il team Isolmant - Premac- Vittoria completata dal sesto posto di Carmela Cipriani e dal nono di Asia Zontone.
“Sono davvero entusiasta per questa mia prima vittoria stagionale - ha affermato una raggiante Beatrice Rossato al termine della competizione - ci tengo a ringraziare la mia fantastica squadra: Nadia Baldi, Giovanni Fidanza, le mie super compagne per l’ottimo lavoro svolto e tutti quelli che lavorano con tanta passione per noi. Una dedica speciale va ai miei genitori per i tanti sacrifici: mi seguono ad ogni gara, proprio oggi erano assenti perché mia mamma era madrina alla Cresima della mia cuginetta. Questo successo lo dedico anche a Paolo e Giuseppe, che mi sostengono fin da quando ho mosso le prime pedalate. Un pensiero speciale, infine, ai ‘miei’ ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Foza (VI) ed ai miei colleghi insegnanti…”

Tanti applausi vanno rivolti anche alla junior Alessia Zambelli, che dopo il sesto posto al “Trofeo Città di Ceriale” e la settima piazza al “Trofeo Esperia in Rosa” di Piasco (CN), è salita meritatamente sul terzo gradino del podio nella speciale graduatoria riservata alla sua categoria. L’atleta al primo anno tra le junior, guidata dal tecnico Dario Fantoni, si è resa autrice di una prova maiuscola, lottando per il successo finale nonostante una rovinosa caduta al termine dell’ultimo tratto di sterrato.

 

ORDINE D'ARRIVO OPEN “PORTO SANT'ELPIDIO CYCLING FESTIVAL” A PORTO SANT'ELPIDIO (AP):
1) Rossato Beatrice (Isolmant - Premac - Vittoria) Km 102 in 2h35'00” alla
media di 39,484 Km/h
2) Sanfilippo Martina (Team Mendelspeck) a 40”
3) Patuelli Alessia (BePink) a 1'07”
4) De Grandis Michela (CC Canturino 1902 ASD)
5) De Vallier Elisa (Acca Due O - Manhattan)
6) Cipriani Carmela (Isolmant - Premac - Vittoria)
7) Valtulini Elisa (CC Canturino 1902 ASD)
8) Vallotto Giulia (Acca Due O - Manhattan)
9) Zontone Asia (Isolmant - Premac - Vittoria)
10) Barhoumi Zina (Born to Win - Zhiraf - G20 Ambedo)


ORDINE D'ARRIVO ELITE “PORTO SANT'ELPIDIO CYCLING FESTIVAL”A PORTO SANT'ELPIDIO (AP): 
1) Rossato Beatrice (Isolmant - Premac - Vittoria)
2) Sanfilippo Martina (Team Mendelspeck)
3) Patuelli Alessia (BePink)
4) De Grandis Michela (CC Canturino 1902 ASD)
5) De Vallier Elisa (Acca Due O - Manhattan)
6) Cipriani Carmela (Isolmant - Premac - Vittoria)
7) Valtulini Elisa (CC Canturino 1902 ASD)
8) Vallotto Giulia (Acca Due O - Manhattan)
9) Zontone Asia (Isolmant - Premac - Vittoria)
10) Barhoumi Zina (Born to Win - Zhiraf - G20 Ambedo)
ORDINE D'ARRIVO JUNIOR "PORTO SANT'ELPIDIO CYCLING FESTIVAL" A PORTO SANT'ELPIDIO (AP):
1) Bulegato Alice (Breganze - Millenium)
2) Sklyarova Yelizaveta (Zhiraf Guerciotti Toscano)
3) Zambelli Alessia (Isolmant - Premac - Vittoria)
4) Toniolli Alice (Breganze - Millenium)
5) Cagnazzo Irene (Racconigi Cycling Team)
6) Testa Martina (CC Canturino 1902 ASD)