Isolmant Premac Vittoria: al via la stagione 2022

Parte come di consueto dalla prestigiosa Strade Bianche (sabato 2 marzo) la nuova stagione 2022 del team diGiovanni Fidanza. E non si tratta certo di una partenza soft: la classica toscana vede infatti la presenza deimigliori team a livello nazionale e internazionale, su un percorso che rappresenta senza dubbio una sfidaaffascinante.
“Sarà subito un test per verificare la condizione fisica e mentale delle nostre atlete alla loro prima uscitaufficiale – dichiara Giovanni Fidanza – rispetto ad atlete che hanno già fatto altre gare. Gaia Realini e AsiaZontone partono sulla carta come le più in forma, non solo perché hanno gareggiato nel ciclocross nei mesiinvernali ma anche perché il percorso della gara è più vicino alle loro caratteristiche”.
Oltre a Gaia Realini, vera e propria rivelazione del 2021, e alla new entry in squadra Asia Zontone, sarannopresenti alle griglie di partenza la spagnola Ainara Aber Bosch, Alice Capasso, Noemi Eremita e AliceGasparini.
Il week end si chiude domenica 3 marzo con il Trofeo Oro in Euro di Montignoso, una gara UCI moltoimportante per il calendario del team. “Puntiamo molto sul calendario italiano – ha commentato GiovanniFidanza – e per questa gara cercheremo di creare le migliori condizioni possibili per le nostre velociste.
Sette le atlete convocate: Ainara Aber Bosch, Alice Capasso, Alice Gasparini, Gaia Realini, Beatrice Rossato,Emanuela Zanetti e Asia Zontone.
La settimana successiva il Team Isolmant Premac Vittoria sarà protagonista della prima edizione del TrofeoPonente Rosa femminile elite, in programma da giovedì 10 a sabato 12 marzo. Una bella corsa a tappe conprevalenza di squadre italiane che servirà non solo per permettere alle atlete di confermare la lorocondizione fisica ma anche di rodare quei meccanismi di squadra necessari per compiere grandi imprese.
“Con l’innesto di nuove atlete – conclude Fidanza - il gruppo si è rafforzato, e anche il calendario gare diquest’anno propone un livello più alto che permetterà anche al nostro team di crescere e di rafforzarsiancora di più. Confermati i main sponsor Isolmant, Premac e Vittoria e con un reparto tecnico d’eccellenzaguidato da Guerciotti, siamo sicuri di poter dire la nostra in questa stagione. Abbiamo già ricevuto l’invito apartecipare al Giro d’Italia e questo rappresenta senz’altro uno stimolo ulteriore a fare bene. Ora non ci restache continuare a lavorare con professionalità e tanta concentrazione.”