LA JUNIOR SILVIA MILESI SFIORA IL PODIO ALLA ‘GIORNATA ROSA - GRAN PREMIO PRIMAVERA’ CORSA SULLE STRADE VENETE DI MASER (TV)

Maser (2 Maggio 2023) - Buona prestazione di Silvia Milesi nella nuova edizione della "Giornata Rosa - Gran Premio Primavera", gara junior organizzata nel pomeriggio di domenica 30 aprile sulle strade venete di Maser, in provincia di Treviso. L'atleta vestita con la maglia del team Isolmant - Premac - Vittoria, al primo anno della categoria junior, ha colto un prestigioso quarto posto, al termine di una gara molto combattuta resa ancor più impegnativa dalla pioggia, caduta copiosa soprattutto nelle fasi iniziali.
Le 110 atlete che hanno risposto all'invito degli organizzatori dell'U.C. Asolana ASD, si sono sfidate sulla distanza di 73,900 chilometri, spalmati lungo le strade di un circuito cittadino completamente pianeggiante, ripetuto 9 volte, e sulla tornata finale a più ampio raggio comprendente la salita verso Asolo (TV), collocata ad una manciata di chilometri dalla conclusione. Proprio sull'ultima asperità di giornata la talentuosa atleta del team manager Giovanni Fidanza, dirette in ammiraglia da Lorenzo Pagliaroli, è stata brava ad inserirsi nel quartetto che si è poi giocato allo sprint la seconda piazza, alle spalle della fuggitiva di giornata: Federica Venturelli (Valcar - Travel & Service), giunta al traguardo in perfetta solitudine.

 

ORDINE D'ARRIVO "GIORNATA ROSA - GRAN PREMIO PRIMAVERA" A MASER (TV):
1) Venturelli Federica (Valcar - Travel & Service) Km 73,900 in 1h55'23" alla media di 38,428 Km/h
2) Piffer Sara (Team Wilier - Chiara Pierobon) a 1'19"
3) La Bella Eleonora (Bft Burzoni - Vo2 Team Pink)
4) Milesi Silvia (Isolmant - Premac - Vittoria)
5) De Vallier Elisa (Acca Due O - Manhattan)
6) Pavesi Marta (Valcar - Travel & Service) a 1'29"
7) Roccato Elisa (Racconigi Cycling Team)
8) Prevedello Ilaria (Acca Due O - Manhattan)
9) Brillante Romeo Lucia (Valcar - Travel & Service)
10) Luccon Sara (UC Conscio Pedale del Sile)

 


Nel primo pomeriggio di lunedì 1° maggio le ragazze del team Isolmant - Premac - Vittoria hanno dato battaglia nella terza edizione del “Trofeo Rosa Green Bike”, gara open andata in scena a Sant’Urbano d’Este, in provincia di Padova. Le 146 atlete che hanno risposto all'invito degli organizzatori dell'A.S.D. Green Bike - Sant'Urbano si sono sfidate sulla distanza di 99 chilometri, spalmati lungo le strade di un circuito quasi completamente pianeggiante, lungo 11000 metri, ripetuto per 9 volte. La seconda parte di gara è stata resa più selettiva dalla pioggia, che ha provocato diverse cadute, fortunatamente senza gravi conseguenze per le atlete di Giovanni Fidanza, che hanno cercato in più occasioni la fuga risolutiva, data l’assenza della velocista di riferimento. La gara si è decisa al termine di uno
sprint a ranghi compatti, con un’altra caduta a poche decine di metri dalla linea d’arrivo, che ha scombussolato i piani di tante velociste.